Attila flagello di Dio invade Milano

Se giovedì 26 febbraio passate a Milano, non potete mancare all’inaugurazione dell’esposizione delle striscie dedicate ad Attila flagello di Dio, il famosissimo personaggio interpretato nel film cult, del 1982, da Diego Abatatuono. Lo Re, a capo dei feroci e violenti barbari, partirà alla conquista di Roma dopo il saccheggio da parte dei centurioni del suo villaggio di Segrate. Il suon nome riecheggia scandito nella battaglia:

“A come atrocità, doppia T come terremoto e traggedia, I come ira di Dio, L come lago di sancue e A come “adesso vengo e ti sfascio le corna”! “

attila_flagello_di_dio

L’inaugurazione avverrà alle ore 18 presso il ristorante The Meatball family in Via Vigevano n° 20. Sarà presente anche Diego Abatantuono in persona.

11016785_367057283467264_2664350666695041577_n

Il concorso è partito dal blog dell’attore ecccezzziunale.it in collaborazione con il portale “Find my talent”. Fra le opere partecipanti anche una mia striscia in cui mi sono divertito a raffigurare, oltre ad Attila, il poco fedele suddito Fetutto, nel film interpretato dall’attore Mauro Di Francesco, e il marcantonio Godmar, alias Mario Pedone noto anche per il ruolo di Franchino in “Fantozzi subisce ancora”.

Eccovi qui sotto la strip! 😀

Lascia un commento